CONFORTEVOLI

La casa è lo spazio in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo

Vivere nel comfort con T2D 

T2D ha ideato, brevettato e realizzato sistemi costruttivi innovativi e specifici, pensando al benessere di chi vive la casa.

Le soluzioni T2D consentono:

ELEVATO ISOLAMENTO TERMICO SIA IN ESTATE CHE IN INVERNO

I laterizi T2D sono studiati in ogni particolare per conferire alla muratura requisiti ottimali di isolamento termico sia in clima invernale che estivo.

Le pareti T2D sono caratterizzate da un’elevatissima resistenza termica e da ottime capacità di smorzamento e sfasamento, fattori ottenibili solo con elementi dotati di elevata massa.

L’involucro edilizio può garantire in base a questi semplici principi un importante contributo per realizzare Edifici ad Energia quasi Zero(nZEB).

>> Elevato benessere microclimatico e comfort ambientale attraverso temperatura, umidità e ventilazione ottimali

>> Riduzione del fabbisogno energetico e limitazione delle emissioni di CO₂

>> Reale e misurabile risparmio energetico

>> Certificati rilasciati dal Consorzio Poroton® e prove in opera su edifici esistenti

ELEVATO ISOLAMENTO ACUSTICO

Il comfort acustico è il fattore di più immediata percezione, molto prima di un cattivo isolamento termico o di una qualità dell’aria non ottimale.

I blocchi T2D, grazie all’elevata massa e alla particolare geometria dei fori e del perimetro esterno consentono di ottenere un elevatissimo isolamento dal rumore.

Garantiscono un ottimo comportamento alle basse-medie frequenze, le più importanti da isolare, corrispondenti a rumori disturbanti, quali il parlato, il televisore ecc… Una resa non ottenibile con pareti “leggere”.

>> Soluzioni monostrato in grado di ridurre al minimo gli “errori” e le dispersioni dovute ad una posa in opera non adeguata

>> Prestazioni acustiche determinate in maniera empirica presso laboratori autorizzati dal Ministero dei Lavori Pubblici caratterizzate da un livello di affidabilità decisamente superiore

TRASPIRABILITÀ

Le pareti T2D oltre a garantire eccezionali prestazioni termiche, mantengono le caratteristiche di elevata traspirabilità e diffusività che solo il laterizio è in grado di assicurare.

La muratura in laterizio è, quindi, in grado di esplicare un importante effetto di regolazione igrometrica naturale nei confronti dell’umidità interna, agevolandone la diffusione verso l’esterno o rilasciandola nell’ambiente interno in funzione delle condizioni che si instaurano nell’ambiente abitativo stesso (“effetto spugna”)

Soluzioni T2D per il benessere abitativo

 

 

 

 

I MIGLIORI MARCHI DEL SETTORE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI T2D

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo dell'edilizia, scopri materiali costruttivi all'avanguardia e i loro impieghi più interessanti e scopri i consigli dei nostri esperti. Entra nel mondo T2D.

 SISTEMA TRIS®

SAFETY LAB CENTRO ITALIA

MURATURA ARMATA 2.0

L'ITALIA, UNA STORIA DI LATERIZI

PrintShare