Login ‹ T2D

Fondata nel 1907, Fornace Carena può vantare una storia lunga più di un secolo.

Dai primi anni in cui la produzione era essenzialmente artigianale, passando per le crisi generate dai due conflitti mondiali, sino al massiccio rinnovamento industriale degli anni ’70; uno sviluppo strettamente interconnesso alla città di Torino.

Nel corso degli anni ha diversificato e rinnovato la propria gamma produttiva perseguendo l’obiettivo di sempre; dare risposte chiare e precise al mercato secondo una politica di qualità e sostenibilità.

Fornace Laterizi Carena è oggi specializzata nella produzione dei laterizi della tradizione piemontese; la gamma di prodotti è composta da mattoni tradizionali, blocchi da muro leggeri e pesanti, tramezze e blocchi da solaio.

Si consolida la posizione di T2D nel mercato del nord ovest, con un marchio già affermato e conosciuto per i materiali tradizionali che si va ad integrare ai prodotti tecnici della Linee T2D Specialties.

L’attenzione alla qualità dei prodotti ed al tema ambientale che ha guidato l’attività Carena nel corso degli anni ha consentito una naturale sintesi con i valori fondanti della realtà T2D.

Una realtà in cui la qualità della vita di chi vive la casa è al centro di ogni progetto; T2D vuole contribuire con i propri prodotti e con le proprie competenze e servizi alla realizzazione di abitazioni sicure, durevoli, confortevoli, sostenibili.

Progettare e realizzare sistemi costruttivi in laterizio per garantire elevati standard qualitativi, condizioni di comfort indoor ideali e ambienti sani.

PrintShare