news

Ristrutturazione edilizia 2020: tutte le agevolazioni

ristruttrazioni 2020 detrazioni fiscali

Quali sono le agevolazioni per quanto riguarda la ristrutturazione edilizia nel 2020? Come cambiano le cose e chi potrà davvero beneficiarne?

Vediamo insieme quali detrazioni fiscali siano possibili in caso di ristrutturazioni edilizie:

  • Interventi di riqualificazione energetica;
  • Ristrutturazione dell’appartamento.

Nelle prossime righe andremo a vedere maggiori informazioni in merito alle detrazioni fiscali che sono previste per gli interventi di ristrutturazione edilizia su edifici e unità residenziali. Per quanto riguarda questo tipo di ristrutturazioni, la legge di Bilancio 2020 ha messo in preventivo delle detrazioni del 50% per lavori effettuati entro il 31 dicembre 2020. Dopodiché la detrazione diminuisce al 36 %. Come anticipato, i contribuenti hanno la possibilità di detrarre un massimo di 96.000 euro. SI tratta di interventi su immobili e la detrazione dev’essere distribuita in 10 quote annuali.

Quali spese sono detraibili con la ristrutturazione edilizia

Vediamo insieme quali sono le spese che rientrano nella detrazione fiscale, nello specifico quelle che sono assolutamente necessarie per eseguire i lavori:

  • I costi per la progettazione e ulteriori prestazioni professionali correlate;
  • Le spese per mettere in regola gli edifici;
  • Le spese per comprare determinati materiali;
  • Il compenso totale per i lavori;
  • I costi per i sopralluoghi e le perizie;
  • L’imposta di bollo, le autorizzazioni, l’imposta sul valore aggiunto.
  • Oneri per l’urbanizzazione;
  • Qualsiasi costo collegato agli interventi, adempimenti stabiliti dal regolamento e così via.

Chi può usufruire di agevolazioni per la ristrutturazione edile

Nello specifico, chi può usufruire delle agevolazioni per la ristrutturazione edile?

L’agevolazione non è dedicata solo ai proprietari di immobili ma anche ai titolari di diritti reali di godimento su queste strutture.

L’agenzia delle entrate specifica:

  • Titolari di diritto di godimento;
  • Proprietari o nudi proprietari;
  • Comodatori o locatari;
  • Soci di cooperative;
  • Imprenditori individuali.

Per quali interventi specifici?

  • Risanamento e restauro;
  • Ristrutturazione edilizia;
  • Manutenzione straordinaria.

Tra i vari interventi di ristrutturazione edilizia, troviamo alcuni lavori che sono volti a migliorare un determinato edificio attraverso un insieme di opere che possono creare un immobile completamente diverso da quello esistente. Quindi non dobbiamo dare per scontato che l’immobile possa subire solo delle variazioni, dobbiamo mettere in preventivo anche dei cambiamenti significativi e radicali, volti a cambiarlo definitivamente.

Tra i vari tipi di ristrutturazione edilizia troviamo:

  • Demolizione e ricostruzione;
  • Realizzazione di mansarde o balconi;
  • Trasformazione di soffitta in mansarda;
  • Modifica della facciata e così via.

T2D ristruttura con noi

Scegli T2D per ristrutturare il tuo immobile.

T2D utilizza materiali come ad esempio il POROTON® P800 che viene impiegato in zone ad alto rischio sismico, si avvale di materiali che hanno superato i requisiti richiesti dalla legge e sempre di qualità. T2D impiega dei laterizi termoresistenti, realizzati in modo da mantenere il calore e far traspirare l’involucro dell’edificio. In questo modo si potrà tranquillamente escludere qualsiasi problema a livello di condensa.

L’azienda utilizza una Muratura Armata 2.0, la quale grazie al sistema brevettato CPS® – COGGED PILLAR SYSTEM® consente l’utilizzo di materiali di alta qualità e un’unione perfetta tra i diversi elementi.

Nello specifico, ci riferiamo a dei dentelli in grado di agganciarsi tra loro in modo.Questi sono in grado di attutire i movimenti della terra, come ad esempio le scosse sismiche.

Scegli T2D per migliorare il tuo immobile

Il team di T2D lavora costantemente per realizzare delle soluzioni avanzate nel mondo dell’edilizia, inoltre, si occupa di consulenze settoriali. Un’azienda vincente, improntata sul miglioramento e con uno sguardo sempre al futuro partendo dagli insegnamenti del passato. La filosofia dell’azienda si basa su quello che è stato tramandato nel corso degli anni, la loro leadership è costituita dalla forza della conoscenza.

L’azienda vanta più di 100 anni di esperienza nel settore, il tutto è stato ereditato dalle aziende precedenti, le quali hanno consentito la creazione di T2D. Si parla di un vero e proprio patrimonio di conoscenze tecnico-industriali e commerciali, questa è la vera e grande risorsa in grado di minimizzare qualsiasi tipo di errore. Ogni progetto realizzato da T2D si sviluppa sulla base del know-how che è stato acquisito nel tempo.

Perché l’azienda fa la differenza

Ogni prodotto che viene utilizzato da T2D è sottoposto a dettagliati sistemi di controllo, ed esempio:

  • Supporto Tecnico Poroton®: si occupa di aspetti tecnici e promozionali riguardanti il laterizio in tutte le sue caratteristiche.
  • Safety Lab Centro Italia: percorso di conoscenza sugli eventi sismici.
  • Sistema di controllo denominato 2+: ad opera di un ente esterno riconosciuto a livello ministeriale.
  • T2 TRACKS®: sistema di controllo di compressione e resistenza dei blocchi in laterizio, consente di verificare le prestazioni meccaniche dei prodotti utilizzati.
  • Certificazioni esterne: prestazioni meccaniche determinate in base alle norme vigenti riconosciute dal Ministero dei Lavori Pubblici.
  • Materia prima: l’argilla di T2D è costituita da aspetti unici soprattutto in termini di prestazioni meccaniche al cotto.

T2D per isolare e migliorare il tuo immobile

Gli edifici realizzati da T2D che si contraddistinguono per le seguenti caratteristiche:

– Certificati rilasciati dal Consorzio Poroton®.

Benessere microclimatico e comfort ambientale attraverso temperatura, ventilazione e umidità-

– Limitazione delle emissioni di CO₂;

– Riduzione notevole del fabbisogno energetico;

I laterizi T2D sono realizzati in modo tale da creare una muratura isolata termicamente sia in inverno che in estate. Le pareti sono caratterizzate da un’elevata resistenza termica e in grado di assicurare standard qualitativi eccellenti.

Anche l’isolamento acustico gioca un ruolo strategico. Per questo motivo, T2D garantisce un particolare comfort acustico attraverso l’elevata massa, la geometria dei fori e del perimetro.

T2D una grande realtà edilizia in Italia

Un’azienda che si è sviluppata grazie all’esperienza di aziende del passato, l’insegnamento di imprenditori e chi ha consentito la creazione di questa realtà. Un modo per guardare al futuro, per implementare le conoscenze degli specialisti nel settore.

T2D è un’azienda che guarda sempre al futuro con la voglia e l’obiettivo principale di migliorarsi e assicurare degli standard qualitativi sempre elevati. Una realtà del nostro paese specializzata nella realizzazione di soluzioni abitative che si contraddistinguono per la loro grande qualità.