news

I blocchi poroton, ormai un must delle costruzioni!

I blocchi poroton, ormai un must delle costruzioni!

Partendo dal progetto edilizio approvato e della relativa concessione edilizia, il progettista e il direttore lavori procederanno nel dare le indicazioni su come costruire l’edificio in questione partendo dalle fondazioni!

Parliamo un po’ delle murature armate e in particolare delle murature in blocchi armati.
Secondo le normative antisismiche, che sono molto più restrittive del passato, il progettista e il direttore lavori potranno scegliere per la realizzazione di una muratura portante in blocchi sismici, oppure armata con barre di acciaio calcolate su misura per il progetto.
Il materiale ormai più usato per la costruzione antisismica è il POROTON(r) e noi di T2D ne siamo grandi sostenitori.

POROTON(r) per realizzare edifici sicuri

Quali sono le skills che differenziano le strutture realizzate con POROTON(r)? Eccoli di seguito:
• Grande resistenza al fuoco;
• Un confort abitativo alto;
• Grandi prestazioni a livello termico;
• Il bilanciamento termoigrometrico degli ambienti interni.

Parliamo di risultati studiati e di differenze che sono molto importanti quando parliamo di costruzioni. Il laterizio POROTON(r) è un materiale che è stato studiato e modificato per avere la migliore qualità.

POROTON(r): forse non lo sai ma…

POROTON(r) è un termolaterizio che può cambiare il concetto dei laterizi! È un prodotto che ha delle microsfere di polistirene ed è fatto con dell’argilla cruda.

Il composto che si viene a creare, è inserito in appositi forni per creare un materiale molto solido. Nella cottura del laterizio, le microsfere di polistirene si sciolgono grazie alla temperatura altissima. Il risultato è un mattone alleggerito e ideale dal punto di vista della temperatura. I prodotti POROTON(r) sono classificati in base alla percentuale di foratura e alla conformazione:
• POROTON(r) 800;
• POROTON(r) 800 per MURATURA ARMATA;
• POROTON(r) 700;
• POROTON(r) 600;
• TRAMEZZE POROTON(r).

| Ti potrebbe interessare anche:I blocchi POROTON per le costruzioni ideali

Quando usare i blocchi POROTON(r)?

POROTON(r) è stata una vera innovazione, il suo uso è consigliato in tanti casi:
• Per isolare a livello termico un edificio, la parete fatta con i blocchi POROTON(r) dà ampi vantaggi;
• Si ha una grande qualità anti-sisma, materiale corretto per prevenire i danni nelle zone a rischio sismico;
• Creare un isolamento acustico, ottimo per isolare gli edifici;
• Avere un grande comfort, dando un isolamento sia a livello termico che a livello acustico
• Parliamo di un materiale in grado di regalare massimo comfort.

Il POROTON(r) è un laterizio fatto con un materiale non inquinante al 100%, per questo è adatto a ogni tipo di struttura. La gamma di prodotti si è ampliata e include ora anche:
• Blocchi ad incastro;
• Tramezze;
• Blocchi lisci;
• Pezzi per completare la muratura.

 Laterizi POROTON(r) e T2D

I laterizi POROTON(r) che sono creati dall’azienda T2D sono fatti per avere delle strutture e murature isolate a livello termico in tutte le stagioni. Parliamo di materiali capaci di adattarsi a qualsiasi temperatura, e quindi davvero molto versatili. Le pareti create da T2D si distinguono per la grande resistenza, l’ottima qualità e gli standard sempre molto alti.
Le strutture create con i laterizi POROTON(r) si possono identificare per delle skills definite:
• C’è una grande riduzione del fabbisogno di energia;
• Grande comfort ambientale;
• Limitazioni di emissioni di CO2;
• Certificati rilasciati da consorzio POROTON(r).

Certo è che, l’isolamento acustico e la solidità che questo laterizio è capace di offrire è una delle parti più importanti per fare la differenza.

T2D l’azienda che guarda oltre

L’azienda T2D è una realtà che guarda oltre perché gli elementi usati nelle nostre costruzioni sono sempre naturali, gli impatti a livello ambientale sono sempre ridotti al minimo; sono materiali resistenti nel tempo quindi con un ciclo di vita lungo, sono materiali prestazionali a livello termico, quindi gli edifici fatti dall’azienda si contraddistinguono per il basso consumo di energia!

T2D usa dei laterizi termoresistenti, perfetti per tenere il calore e traspirare. In questo modo, si evita ogni problema a livello di strutture. T2D usa strumenti perfetti per isolare a livello termico i blocchi in laterizio, eliminando eventuali ponti termici.

Parliamo quindi di ottima qualità, creati per migliorare il lavoro svolto anche in cantiere. I laterizi POROTON(r) sono creati per regolarizzare l’umidità che si produce negli edifici, sono corretti per aiutare la diffusione verso l’esterno.

Cerchi un team di professionisti che può supportarti nella realizzazione o ristrutturazione di un immobile? Allora hai bisogno di contattare T2D.
T2D è una realtà che si focalizza sulla qualità e sulla soddisfazione del cliente!

Il Consorzio POROTON(r) Italia

I blocchi POROTON(r) sono un cavallo di battaglia dell’evoluzione del laterizio per muratura. Sono stati introdotti in Italia nel 1972 con la costituzione del Consorzio POROTON(r) Italia, che ha creato il brevetto del processo industriale di produzione di questi laterizi e i diritti di utilizzo in esclusiva del marchio.

Fino a oggi ci sono stati importanti innovazioni del prodotto POROTON(r) che, con l’aggiornamento della normativa tecnica, hanno creato, anche grazie alle ricerche svolte in questo campo dal Consorzio POROTON(r) Italia, un costante miglioramento delle prestazioni a livello termico dei blocchi e delle murature POROTON(r), con un ampliamento della gamma dei prodotti che si sono aggiunti ai blocchi POROTON(r) tradizionali.
Anche T2D fa parte del Consorzio POROTON(r) Italia!

Il grande mondo T2D

Vuoi rimanere sempre in aggiornamento sulle novità del settore edile? Vuoi scoprire curiosità e chicche sui materiali materiali costruttivi all’avanguardia e i loro impieghi più interessanti con consigli dei nostri esperti? Allora entra nel mondo T2D e seguici nella sezione news del web site!

La nostra filosofia? Rendere soddisfatti i nostri clienti! Vogliamo che la vostra casa sia un’opera da amare, conservare e tramandare, per questo ci impegniamo al massimo!

In T2D siamo anche convinti che fare impresa significhi assumersi dei doveri umani, anche ambientali, sociali, e scientifici. Il nostro impegno si vede nella vita quotidiana in azienda, nella sensibilità verso le volontà dei nostri clienti, nella ricerca di nuovi prodotti, nel fornire delle soluzioni con un valore aggiunto, nella conservazione delle risorse ambientali senza modificare in negativo, in alcun modo, il futuro delle prossime generazioni.

Scopri di più su di noi e la nostra filosofia, scopri T2D!