Login ‹ T2D

Per prima cosa vogliamo dire che il Consorzio POROTON® Italia ha messo a disposizione degli utenti lAPP1 che dà la possibilità di fare una stima del potere fonoisolante delle pareti POROTON® monostrato o pluristrato oltre che calcolare la loro massa superficiale ed i consumi di malta e  di blocchi. Quindi si può capire al 100% e con grande facilità le ottime qualità dei blocchi POROTON®, prima ancora di metterli in uso a casa!

Tutte le prestazioni di cui ha bisogno, sono racchiuse in un solo prodotto: ovvero le tramezze POROTON®, che son robuste, sono fonoisolanti e non resistenti al fuoco per capacità innata.

Ccosa sono le tramezzature di preciso

Le tramezzature o dette anche divisori interni sono chiamate ad avere la serie di funzioni che vanno oltre la sola suddivisione dello spazio!

Una buona tramezzatura deve avere delle skills, quali:

  • Robustezza e solidità: deve poter sopportare una serie di sollecitazioni che vengono abitualmente fatte dai carichi dovuti agli arredamenti sulle alle pareti, o dalla presenza, dentro la parete di tubazioni di vario genere;
  • Deve essere acusticamente resistente: questa necessità è molto sentita quando si tratta di separare delle unità abitative o dei locali a diversa destinazione duso;
  • deve essere resistente al fuoco: non deve quindi dare origine a fumi o/e gas tossici per ambiente e persone e, contemporaneamente, deve dare un certo grado di protezione al fuoco, in particolar modo nel caso di pareti tagliafuoco.

Tutte queste prestazioni sono insite nelle tramezze by POROTON®.

Le tramezze POROTON®!

Le tramezze POROTON®, con la bassa percentuale di fori, sono perfette perchè non si distruggono effettuando le tracce.

La robustezza dellelemento è anche compensata dallalleggerimento dellimpasto e si ottiene in questo modo un elemento di massa più alta rispetto a quello dei forati in laterizio, senza neanche eccedere troppo nel peso.

Le tramezze in laterizio POROTON® hanno caratteristiche importanti come le grandi dimensioni in modo da ridurre i tempi di posa in opera, grazie anche agli incastri a lato, che danno la possibilità anche di unottima sigillatura dei giunti verticali senza dover mettere della malta sui giunti. Le tramezze POROTON® vanno messe in posa con i fori verticali stendendo un giunto orizzontale di malta.

La messa in posa diviene ancora più easy e rapida grazie all’uso della tramezza rettificata sulla superficie. In questo modo è quindi sufficiente mettere per pochi millimetri la tramezza in una bacinella che ha uno speciale collante e poi posarla sulle tramezze sottostanti.

Il sistema POROTON®,dà la  velocizzazione della posa e la riduzione dell’uso di malta, dando una riuscita molto pulita sul cantiere, essendo quindi l’ideale anche negli interventi di ristrutturazione in casa.

Tramezzature certificate dal consorzio POROTON®

Le tramezze POROTON® sono perfette anche per fare delle pareti tagliafuoco, grazie alle loro naturali skills di resistenza al fuoco! Le tramezze POROTON® donano una classe di resistenza al fuoco di standard di normativa EI 120 ed arrivano alla massima classe di resistenza al fuoco prevista dalle normativa vigente EI 240.

Le aziende produttrici del Consorzio POROTON® Italia sono tra le prime in Italia ad avere dei Rapporti di applicazione estesa”, fatti con i criteri ed i limiti espressi dalle norme vigenti di riferimento quali le UNI EN 15254-2, che si ampliano ai loro prodotti le skills di resistenza al fuoco a partire dai risultati di prove condotte a proposito, a supporto del professionista per le certificazioni.

Tramezzature fonoisolanti certificate dal consorzio

Le tramezze POROTON® sono le più utili anche quando si parla di creare delle pareti fonoisolanti, grazie alle loro perfette prestazioni di isolamento acustico.

In particolare, nel caso di pareti di scissione tra più unità abitative, sono utili molte soluzioni di pareti fonoisolanti fatte con tramezzature POROTON® capaci di sopperire a questa richiesta, ma sono ricondotte praticamente a 2 tipi principali: 

1° la soluzioni monostrato 

2° la soluzioni pluristrato. 

Una raccolta completa delle tramezze certificate, è disponibile nella sezione del nostro web site.

Le tramezzature by T2D 

I blocchi in laterizio in Categoria I ad altissima biocompatibilità sono ad incastro, a fori verticali, e dispongono dell’alleggerimento in farina di legno, perfetti per la realizzazione di murature di tamponamento in doppia parete e tramezzatura interna. La bassa % di fori delle tramezze POROTON® + dona una maggiore massa rispetto alle pareti tradizionali con lo stesso spessore. Noi di T2D abbiamo scelto sedici differenti tipi di tramezze. 

IN più disponiamo della linea acustica POROTON®: perchè il benessere acustico dà allambiente la salubrità necessaria che dona anchecomfort abitativo e migliora la qualità di vita.

Il benessere acustico è importantissima che, nellambiente abitato, possono aiutare a determinare il comfort e la qualità della vita in casa. Il comfort abitativo è una condizione che si crea in un ambiente da 4 fattori:

  1. Termici ed ergonomici, quali la temperatura e l’umidità dellaria, anche la velocità, e la temperatura media;
  2. Biofisici, ovvero i campi elettromagnetici;
  3. Acustici quindi i rumori che vengono da stanze vicine o esterne;
  4. Ottici, quindi la luce.

Il benessere acustico, anche se non è fondamentale sta diventando sempre più importa perché ai nostri bisogni primari si vanno ad unire dei bisogni secondari, creati dal modo di vivere in una società caotica a ciò segue un innalzamento dei disturbi come linquinamento acustico, della cui origine sono  responsabili lo sviluppo della tecnologia, la diffusione delle macchine, l’innalzamento dei flussi di traffico e la sovrappopolazione, ecc… 

Il rumore non voluto è una forte distrazione, e ciò non porta solo ad una perdita della concentrazione, ma può anche portare ad una condizione di stress da rumore.

Le difficoltache vengono a capo nellintervenire con efficacia ed efficienza sulle radici del rumore si vede con chiarezza che la via da seguire è quella della realizzazione di giusti isolamenti acustici, più di tutto a difesa delle zone che sono pensate per il riposo.

T2D è proprio la scelta giusta!

Proprio per questo, le nostre scelte e i nostri valori a fondamento, nonché la nostra esperienza, crediamo fermamente che sceglierci sia per voi garanzia ottima qualità e soddisfacimento dei vostri bisogni. Contattateci per maggiori info o date uno sguardo al nostro web site! 

PrintShare